domenica 30 agosto 2009

LA CYBER-MANIA ANCHE IN BAGNO, ADDIO VECCHIA RIVISTA.

Secondo un sondaggio nel regno unito, sms, mms, e-mail e social network, accompagnano 3 persone su 4, quei momenti felici mentre stanno seduti in bagno sul water e in maggioranza uomini.

una volta erano vecchie riviste, libri e soprattutto parole crociate ad attenuare le sedute in bagno, oggi invece a sostituire quelle abitudini arriva la tecnologia mobile, cellulari, nds o addirittura notebook.
Sembrera' assurdo, ma e da qui che possiamo mandare sms, fare una partita a calcio con la nostra piccola console nds o psp, o ancora meglio navigare con il nostro notebook sul web e tutto cio' viene fuori da una vera e propria statistica dove un terzo degli intervistati (34%) ammette di aver inviato un messaggio dalla toilette, il 33% confessa di aver parlato al telefono o di giocare a vari giochi portatili, il 7% di navigare sul web e l'1% su twitter.

Su questa nuova moda prende parola l'esperto gastroentologo SIMON GABE, consulente al st. Mark Hospital di Harrow, nord-ovest di Londra, dove dice che abitudini hi-tech di ogni genere, nella maggior parte dei casi non sono dannosi per la salute dell'intestino ma l'esperto conferma che l'eccezzione e dietro l'angolo e avverte che stando troppo tempo a sedere sul water, puo favorire problemi come emorroidi e sanguinamenti.

Nessun commento:

Posta un commento