venerdì 10 maggio 2013

CROTONE: la compagnia aerea Ryanair, approda all'aeroporto S.Anna.

La notizia e' di qualche giorno fa, ed a renderla ufficiale e' il Governatore della Calabria Giuseppe Scoppelliti .
La compagnia aerea low cost Ryanair, avrebbe firmato l'accordo con la societa' di gestione dell'Aeroporto S.Anna di Crotone, per approdare appunto nello scalo pitagorico.
Sono stati stanziati per gli aeroporti Calabresi, che sarebbero due quello internazionale de Lamezia Terme Centrale, che ultimamente lo ha visto coinvolto nell'inchiesta "stive pulite" e' quello di Crotone, circa 20 miilioni di euro, dove appunto quattro o cinque sono destinatii al Sant'Anna di Crotone.
A riferirlo e' stato lo stesso Governatore Scoppelliti, che ha incontrato i giornalisti nell'aerostazione dello scalo Pitagorico, che nelle prossime settimane attivera' nuovi collegamenti tra Crotone e varie destinazioni italiane. I soldi ci sono, conferma Scoppelliti, bisogna solo portare gli aerei e ribadisca ancora che bisogna lavorare tanto per rafforzare la presenza di Raynair, gia' presente ed operativa nello scalo di Lamezia Terme.
Sullo scalo di Crotone invece bisognera' risolvere ancora qualche inconveniente tecnico, come ad esempio, l'abbattitura di alcuni alberi intorno alla pista, che ostacolano le varie manovre dei velivoli.
Un disagio questo che anche i Verdi, stanno rendendo ancora piu' difficoltoso la realizzazione del progetto, che pero' comunque e a buon punto.

Un'accordo siglato tra l'aerroporto di Crotone e la compagnia Irlandese, che prevedera' un collegamento giornaliero con Bergamo Orio al aserio, quattro voli la settimana per Roma Ciampino e altrettanti voli con Pisa, chiedendo alla stessa compagnia low cost, altrettanti voli per bologna e altre rotte Europee.
Un progetto molto interessante, dove Scoppelliti ha invitato i rappresentanti istituzionali delle varie citta' dell'alto Ionio Cosentino a rafforzare anche i collegamenti via terra con  l'aerooporto.
Sara' davvero una grande svolta per la Calabria, un'iniziativa dove vedra' ampliare il suo turismo rendendolo, ancora di piu' agibile, progredendo alla sua economia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:




Nessun commento:

Posta un commento