lunedì 13 maggio 2013

"IL RINGHIO CALABRESE" GATTUSO, esonerato da allenatore, torna a fare il calciatore.

La notizia arriva direttamente dal suo paese d'origine, Corigliano Calabro, un paesino in provincia di Cosenza, che ha fatto del suo concittadino Gattuso, un vero campione, lasciando da qualche anno il calcio italiano per una nuova esperienza come allenatore in Svizzera, che pero' dopo la sconfitta del Sion di Sabato di 5 a 0 con il San Gallo, torna a fare il calciatore e basta.

A deciderlo e' stato il presidente della stessa societa', Christian Constantin, dopo l'umiliante sconfitta, con delle prestazioni ed un rendimento piuttosto deludente da parte della squadra allenata dal Calabrese.
Gattuso cosi' viene privato delle funzioni di allenatore, cacciando via anche i suoi collaboratori, Arno Rossini e Luigii Riccio, alla guida della prima squadra  viene promosso lo staff tecnico della Primavera.
Gattuso era stato nominato allenatore-giocatore lo scorso 25 febbraio al posto dell'esonerato Victor Munoz, a sua volta ingaggiato a meta' dicembre come terzo allenatore stagionale, il settimo nel 2012.
Il Sion attualmente e' quinto nel campionato svizzero con 45 punti dopo 31 giornate, quando mancano solo 5 partite alla fine del torneo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE LE SEGUENTI NOTIZIE DI SPORT:




Nessun commento:

Posta un commento