lunedì 19 agosto 2013

IL LEADER DEGLI AEROSMITH, TORNA IN CALABRIA, NEL SUO PAESE D'ORIGINE COTRONEI.

Il suo nome d'arte e' Steven Tyler, il frontman degli Aerosmith, Steven Tyler Tallarico, Classico cognome Calabrese dalle origini di un piccolo borgo sopra Crotone.
Ha mantenuto la sua promessa, dove qualche settimana fa la Star Statunitense e' arrivata nella cittadina di Cotronei, in occasione del concerto che la famosa Rockband ha tenuto presso il parco San Giuliano a Venezia e durante le quali ha ricevuto le chiavi simboliche del paese calabrese da cui ne porta le origini.
La sua promessa era infatti quella di far visita alla citta' che aveva dato i natali a suo nonno Giovanni., che alla fine dell'ottocento, insieme ad altri suoi tre fratelli lascio' Cotronei per emigrare negli Stati Uniti d'America.

Lui, Steven Tyler, famoso per le sue caratteristiche grida, il suo modo di ballare e i foulard che lega all'asta del microfono durante ogni suo concerto, era emozionato, insieme ai parenti di Cotronei ha voluto visitare i luoghi dove ha vissuto suo nonno.Gli stessi parenti lo descrivono come una persona cordiale, e curioso di sapere tutto sulle sue radici e si muoveva con tanta disinvoltura che sembrava esserci vissuto.

Un amore quello della Star con la Calabria, la Sila: il cantante da piccolo, a scuola preferiva passare il suo tempo catturando animali o arrampicandosi sugli alberi, insomma un contatto diretto con la natura, infatti il suo sogno era quello di diventare una guardia forestale. Durante le passeggiate per il centro storico di Cotronei, i parenti hanno fatto una richiesta al cantante, quella di ritornare in Calabria con il resto della sua famiglia, e sopratutto con la figlia Liv Tyler, attrice nota al grande pubblico per diversi film come: "io ballo da sola, Armageddon e la trilogia del Signore degli anelli".

Nessun commento:

Posta un commento