venerdì 13 dicembre 2013

CARABINIERE DURANTE UNA BATTUTA DI CACCIA A CRUCOLII TORRETTA, VIENE FERITO ACCIDENTALMENTE DA UN COMPAGNO.

E' successo tra i boschi di Crucoli e Umbriatico, dove un Carabiniere in servizio nella stessa caserma di Torretta, è rimasto ferito in una battuta di caccia che stava effettuando nella mattinata del 12 dicembre, insieme ad un amico. L'uomo non desta grosse preoccupazioni, anche perchè è stato trasportato con l'elisoccorso nell'ospedale di Cosenza.

L'appuntato 45enne era fuori servizio e verso le 8,30 della mattinata del 12 del corrente mese, come di consuetudine, si trovava in una zona impervia delle montagni Calabresi, quando il compagno di caccia è scivolato ed è partito un colpo accidentale dal suo fucile, ferendo in modo non grave alla nuca, il Carabiniere.

E' stato poi lo stesso militare a chiamare il proprio comandante della  stazione di Crucoli Torretta ed a chiedere i primi soccorsi, i quali non riuscivano ad intercettare i due, vista la zona inacessibile e scoscesa.
Così con l'aiuto di altri cacciatori della zona, molto più pratici, si sono dati alla ricerca è così a ritrovarlo è stato il proprietario di un pascolo, che meso il ferito su di un fuoristrada è stato trasportato allo stadio di Torretta per permettere al veivolo per il soccorso, l'atterraggio.
Tuttavia pur non essendo in pericolo di vita il militare è stato trasportato all'ospedale di Cosenza per l'estrazione dei pallini di piombo rimasti nella testa.





Nessun commento:

Posta un commento