lunedì 30 dicembre 2013

"Le verità nascoste sull'autostrada SA-RC". Un tour sui cantieri per scoprire il completamento definitivo dei lavori.

"Chiuderemo i cantieri alla fine del 2013 e ci metto la faccia".

Furono le parole dell'ex ministro allo Sviluppo Economico, Corrado Passera, che fecero riferimento alle parole dell'amministratore unico dell'Anas Pietro Ciucci, un habituè delle promesse che nel luglio scorso, si prese la responsabilità di pronunciare la frase sopracitata . . . in corsivo.

E quando afferma in una nota il consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione che stufo di tutte queste menzogne sulla Sa-Rc e appunto sulle sue verità nascoste, per quanto riguarda la chiusura dei cantieri e il termine definitivo dei lavori, su uno dei collegamenti più importanti d'Italia che collega il nord con il sud.

Così lo stesso consigliere del Pd, ha deciso di dedicare una giornata interamente alla Salerno-Reggio Calabria, con una sorta di viaggio attaverso il territorio calabrese della Salerno-Reggio Calabria per documentare, attraverso la loro presenza e con l'ausilio delle telecamere, che quelle promesse oggi sono state categoricamente smentite dai fatti e dallo stato di lavoro.

I cantieri non solo sono ancora aperti, ma per completare l'autostrada ci vorrà ancora molto, ma molto tempo. Inoltre verranno allestiti due furgoni con una grande scritta: "Basta con le bugie di Ciucci sulla Sa-Rc" e in una foto l'amministratore unico dell'Anas, raffigurato con il naso lungo di pinocchio.
La prima tappa del viaggio sarà il cantiere ancora aperto di Castrovillari-Mormanno su cui verrà effettuato un sopralluogo per documentare i lavori ancora in corso e da qui si proseguirà in direzione Cosenza.

Le tappe in tutto saranno tre: Cosenza, Vibo e Reggio Calabria.

Nessun commento:

Posta un commento