domenica 26 gennaio 2014

La Calabria viene esclusa dallo stato di eccezionali avversità atmosferiche: "nessun risarcimento per i danni del maltempo".

La notizia è ormai affermativa quella del ministro delle politiche agricole, Nunzia de Girolamo, che ha firmato la dichiarazione dello stato, relative agli eventi calamitosi che hanno colpito le regioni Puglia, Emilia Romagna, Toscana,  e Basilicata escludendo così la Calabria, un fattore che sorprende tutti enormemente.

A parlarne anche il parlamentare calabrese Nicodemo Oliviero, che ha anche preannunciato un'interrogazione urgente al ministro, affermando il suo stupore  della decisione di escludere la Calabria, colpita negli ultimi due anni da eventi atmosferici senza precedenti, che hanno provocato grossi danni alle infrastrutture, alle imprese e all'agricoltura.
Infatti è lo stesso parlamentare a chiedere ai vertici del governo, come mai la Calabria sia stata esclusa e le motivazioni di questa sentenza.
Inoltre vorremmo sapere dice Oliviero: "se l'esclusione è una scelta ministeriale", cosa poco probabile, oppure se il tutto dipende da aspetti tecnici-burocratici relativi alla regione Calabria.
Se così fosse sarebbe davvero un fattore davvero grave da valutare, però prima di trarre conclusioni, dice Oliviero, sarebbe bene aspettare la risposta del Ministro.

Nessun commento:

Posta un commento