domenica 2 febbraio 2014

L'economia Calabrese, inizia a comprendere l'importanza della Zona Economica Speciale di Gioia Tauro.

Per il sollecito al governo in merito alla Zona Economica Speciale a Gioia Tauro, è intervenuto il Presidente degli industriali Reggini, Andrea Cuzzocrea. 
Dicendo inoltre, che chiedere solo oggi un'impegno per la Zes, significa "confessare" di non aver fatto nulla di concreto.                
Dopo oltre tre anni in cui è stato realizzato molto poco per l'economia Calabrese, fa piacere che la politica regionale abbia finalmente compreso l'importanza della Zes.
Tra l'altro sono diversi anni che Confindustria di Reggio Calabria e le imprese ad essa associate, che operano nel porto di Gioia Tauro, conducono questa battaglia che si disputerà in Europa.
Ecco perchè gli imprenditori reggini, che pur contrari alla logica del baratto, come quella delle armi siriane a Gioia Tauro, sperano in una rivincita, senza nessun errore da parte della burocrazia regionale, che negli ultimi anni ha fatto perdere moltissimo tempo.

Un tempo perso che purtroppo, che ha portato la regione Calabria da essere fortemente in ritardo rispetto al resto d'Europa e adesso incalzati dalla concorrenza della Sardegna.

Nessun commento:

Posta un commento