venerdì 7 marzo 2014

Scontro frontale tra due treni a Catanzaro. Alcuni feriti e due donne gravi, di cui una incinta.

E' successo nel pomeriggio di ieri, giovedì' 06 marzo intorno alle 14 a Gimigliano, alle porte di Catanzaro, uno scontro tra due treni ha provocato 7 feriti, di cui due donne in condizioni gravi, trasportate con l'elisoccorso al vicino "Pugliese" di Catanzaro.
I convogli viaggiano su un unico binario, fortunatamente ad una velocità molto ridotta, riuscendo così ad evitare una tragedia.

Secondo le prime notizie, il treno era in gran parte di lavoratori e studenti pendolari, in tutto circa una sessantina, gente che quotidianamente raggiunge il proprio posto di lavoro o di studio utilizzando proprio i treni, che purtroppo in Calabria tutt'ora sono un handicap.
Tra i feriti anche una donna incinta, grave ma non in pericolo di vita, oltre ad una decina di contusi.
A bordo del regionale viaggiava anche la squadra giovanile di Soveria Mannelli, un paesino poco distante dalla provincia, anche loro smistati nei vari centri di assistenza della zona.

Un dramma quelle delle ferrovie italiane in Calabria, dove ancora oggi, malgrado il frequente uso giornaliero di determinati mezzi di trasporto, non riesce ad essere efficiente pur di garantire una sicurezza ai passeggeri.

Potrebbero interessarti anche le seguenti notizie:

Nessun commento:

Posta un commento