lunedì 21 aprile 2014

Nasce il primo santuario dedicato a Wojtyla, in Calabria.

E' stata fissata per il prossimo 27 aprile la canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e nello stesso frattempo in Calabria e precisamente a Lamezia Terme nascerà un Santuario unico dedicato solo esclusivamente a lui.

Un amore irrefrenabile verso quest'uomo che ha dato tutta la sua vita per la fede, una mano sempre tesa verso il prossimo dando il giusto valore alla vita di tutti.
Tutto iniziò sette anni fa, quando iniziarono i lavori per la costruzione della nuova chiesa di Cardolo in provincia di Catanzaro. I fedeli ed alcuni responsabili del Movimento Apostolico della comunità parrochiale e prima che ancora Karol Wojtyla venisse beatificato, hanno manifestato al Cardinale arcivescovo metropolita di Cracovia, Stanislaw Dziwisz, che è stato segretario al fianco di Giovanni paolo II, il desiderio di intitolare la chiesa proprio al pontefice polacco, non appena giustamente ci fossero i requisiti canonici.

Il porporato ha fatto giungere dalla Polonia un preziosissimo frammento della fascia papale indossata da Giovanni Paolo II nel suo ministero apostolico e quando lo stesso verrà dichiarato Santo, la chiesa di Cardolo gli si potrà essere intitolata.
Ad accogliere anche questa richiesta è stato il vescovo della diocesi Lametina, Luigi Antonio Cantafora, che ha accolto la richiesta del parroco Don Antonio Fiozzo e dei fedeli della comunità parrocchiale, ritenendo appunto l'edificio idoneo, avendo le potenzialità pastorali per essere considerato un centro di spiritualità.

Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli:


Nessun commento:

Posta un commento