sabato 12 luglio 2014

Crucoli: il Sindaco invita i propri cittadini-commercianti a esporre frasi gentili per i turisti.

"Siate cortesi con i turisti", questa e' la frase che Domenico Vulcano, primo cittadino di Crucoli, dice ai suoi commercianti.

Una vera e propria ordinanza con la quale invita gli stessi cittadini ad esporre una frase gentile, all'entrata dalla propria attivita', che entrata in vigore il 1 luglio restera' valida fino al 14 settembre, anche per le attivita' ubicate nella frazione marina di Torretta.

E non finisce qui . . .

Infatti l'iniziativa promossa dallo stesso Sindaco Vulcano, invita nella stessa ordinanza, i turisti ad esprimersi sulla cortesia dei commercianti inviando un'email con voto al suo  indirizzo di posta elettronica.
L'esercizio commerciale piu' votato sara' premiato a fine stagione, nel primo consiglio comunale, con una targa speciale, mentre il negozio che non esporra nessun cartello con frase gentile, si specifica nella stessa ordinanza, che verra' segnalato come "attivita' non cortese".
Un'idea spiega vulcano che potrebbe valorizzare il nostro territorio, con una semplice frase, un disegno o uno slogan, si possa favorire a far accrescere la fama di terra ospitale che caratterizza la Calabria, in modo da migliorare la cultura dell'accoglienza.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI:


Nessun commento:

Posta un commento